HomeEuropaAustriaAl Prizeotel di Vienna

Al Prizeotel di Vienna

Gli alloggi a Vienna non sono sicuramente tra i più economici d’europa. Abbiamo scelto di provare questo nuovissimo albergo, in zona hauptbahnhof (stazione centrale) comodo per l’arrivo, per la partenza e per il bus che ci ha portato a Bratislava. Per il centro nessun problema, gli efficientissimi mezzi di Vienna vi porteranno in piazza Stephansdom in pochi minuti.

Check-in

Nessun problema una volta arrivati. Una giovane ragazza compila le scartoffie di routine e nel giro di qualche minuto abbiamo la nostra tessera per l’accesso alla stanza.

La camera

Moderna, pulita in stile minimalista. Troppo minimalista, purtroppo il “bello” non sempre risulta funzionale, anzi.

Nulla di drammatico comunque, avrei sicuramente messo qualche appendiabiti in più e almeno un bicchiere in bagno, anche i minimalisti si lavano i denti 😅

Aria condizionata regolabile e letto comodo, illuminazione molto carina con varie strip led poste sul retro degli arredi. Fastidioso il motivo del pavimento, wi-fi sponsorizzato, ma nella nostra camera non prendeva, grave mancanza.

Servizio in camera

Questa è stata una nota dolente, dolentissima! non ci era mai capitato che non ci venissero cambiati gli asciugamani in un albergo. Dopo un paio di giorni, ne abbiamo chiesti di puliti, ma non sono mai arrivati. La camera inutile dirlo, non è mai stata pulita in tutto l’arco del nostro soggiorno, di 5 giorni.

Check-out

All’atto pratico doveva essere un’operazione semplice e veloce, sapevamo infatti da disposizioni date dalla ragazza del check-in di poter lasciare la chiave in un box trasparente (una teca) e andare via. Rapido e Smart!

La mattina del check-out scendiamo e ovviamente la teca sul bancone non era presente. Chiediamo al ragazzo di poter fare il check-out, il quale ci invita a lasciare la chiave nella teca. Chiediamo dove sia la teca, non riusciamo proprio a vederla. Dopo averci ragionato un pó, da sotto il bancone prende la teca e finalmente possiamo “semplicemente” mettere la chiave nella teca e andare via. Complicazioni cose semplici? disorganizzazione? per un check-out che doveva durare 5 secondi, abbiamo impiegato 5 minuti.

Ci tornerei?

Io spero che le gravi mancanze che vi ho segnalato siano frutto di una disorganizzazione iniziale. L’albergo aveva infatti aperto da circa 1 mese. Purtroppo però la mia personale esperienza mi porta a NON consigliarvi questa struttura, nonostante il costo basso, rivolgetevi altrove. Fatemi sapere se a voi è andata meglio.

Luca
Luca
Se pensi che le avventure siano pericolose, prova la routine: è letale. (Paulo Coelho)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Tags
Ricerca per parola chiave:

Più letti